Cratos

from Reprise by Luca De Filippis

/
  • Streaming + Download

    Includes unlimited streaming via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.
    Purchasable with gift card

      €1 EUR  or more

     

about

L’atmosfera è subito molto potente: Cratos è per i greci la mitica personificazione della forza. Questo brano è dedicato a Letizia, che ha passato tanti momenti difficili nella sua vita, superandoli sempre con moltissima forza. Il brano inizia con degli accordi molto potenti e il pianoforte espone subito il primo tema accompagnato dall’orchestra. Il tema viene suonato due volte per poi presentare il secondo, sempre accompagnato dall’orchestra. E’ tutto scritto per simulare la forza. Al centro del brano c’è una divagazione che rappresenta la difficoltà improvvisa di quei momenti, che arrivavano inaspettatamente.

Dopo di che attraverso strumenti diversi c’è una sorta di climax che è come fosse la lotta nello sconfiggere le difficoltà. Dopo questo, per finire, il secondo tema viene ripresentato in una chiave un po’ più tranquilla e melodica: questo indica il meritato riposo (ma anche la stanchezza), dopo una dura battaglia.

credits

from Reprise, released September 5, 2020

license

all rights reserved

tags

about

Luca De Filippis Bergamo, Italy

Luca De Filippis nasce a Varese nel 99. All’età di 8 anni il M° Giacomo Mezzalira lo esorta ad iniziare lo studio della musica con il clarinetto, passa al Sassofono, strumento che studia al Conservatorio di Milano sotto la guida del M° Mario Marzi. Ha vinto concorsi nazionali. Da sempre l’arte della composizione lo affascina e ha scritto lavori alcuni dei quali raggruppati nell’album “Reprise”. ... more

contact / help

Contact Luca De Filippis

Streaming and
Download help

Report this track or account

If you like Luca De Filippis, you may also like: